Location - Il Territorio Hotel Villongo (BG)

Podere Castel Merlo

Il Territorio

Bergamo – Città Alta
raggiungibile in 20 minuti, è una visita da non perdere. L’ultracentenaria funicolare, l’antica Rocca e Piazza vecchia, splendido cuore della città dove si trova una delle più antiche biblioteche italiane e l’alta torre con i suoi 52 metri di altezza. Ma è la discesa verso città bassa il momento in cui godersi appieno il tratto panoramico lungo le Mura Veneziane.

 

Lago d’Iseo
una gemma di rara bellezza dalle meravigliose sfaccettature su cui si riflette l’azzurro del cielo e il rosso dei tramonti estivi, incastonati in una preziosa corona di monti e colli abbelliti da motivi cromatici e incisioni antiche.
Disse nel 1749 Lady Wortley Montagu “I am now in a place the most beautifully romantic I ever saw in my life

 

Sarnico
un piccolo borgo affacciato sul lago, un paese con una lunga tradizione, un nome conosciuto in tutto il mondo grazie al legame con i grandi motoscafi Riva. E’ questo e molto di più Sarnico, cittadina dai quasi 7000 abitanti che sorge e si affaccia sul Lago d’Iseo, a metà tra la provincia di Bergamo e quella di Brescia: la cittadina è stata costruita proprio nel punto in cui le acqua del Lago d’Iseo defluiscono verso la pianura attraverso il fiume Oglio.

 

Monte Isola

l’isola lacustre più grande d’Europa. Trovarcisi equivale a fare un salto indietro nel tempo, in quanto non circolano automobili, se non quelle del parroco, del medico e del sindaco. Il transito è ammesso solo al servizio pubblico, ai motorini degli abitanti e alle biciclette, che si possono anche traghettare o affittare sul posto.

Contatti
Via Giuseppe Verdi 4, 24060 Villongo Telefono +39 035-0299069 E-mail info@poderecastelmerlo.com
Informazioni